XXIII CONCORSO NAZIONALE

Piccoli Musicisti

Riservato alle Scuole Medie Statali ad indirizzo musicale

14 - 17 maggio 2024

Premi: CONCERTI, coppe, medaglie e diplomi

Le prove del Concorso saranno trasmesse IN DIRETTA
sulla pagina Facebook

Sede del concorso: “Sala Chopin” – Piazza Carità 6

Regolamento

1)  Il 23° concorso "Piccoli Musicisti", riservato agli alunni delle scuole medie ad indirizzo musicale, si terrà dal 14 al 17 maggio 2024  a Napoli presso la Sala Chopin al Palazzo Maddaloni in Piazza Carità 6.

2) Svolgimento delle prove: ad ogni scuola partecipante verrà dato un orario di audizione.
Le prove di tutti i partecipanti saranno trasmesse in diretta sulla pagina facebook dell’Associazione
Al termine della giornata via e-mail all’indirizzo del rappresentante verranno inviati i risultati della giornata.
I premi potranno essere ritirati anche da un rappresentante del vincitore o della scuola.

3) Scadenza Iscrizioni: 3 maggio 2024.  L'iscrizione sarà restituita solo se il concorso verrà annullato.

4) Per l’iscrizione utilizzare la presente SCHEDA e inviarla a concorsi@associazionenapolinova.it  allegando copia del versamento del "libero contributo" fatto con PayPal a info@associazionenapolinova.it  con una donazione, aggiungendo 5€ al "libero contributo" previsto per la categoria oppure con bonifico bancario a:
 Associazione Napolinova IBAN: IT97M0335901600100000001709 - Causale: “libero contributo"

5) I candidati dovranno esibire foto autenticata dalla scuola, certificato di frequenza , elenco e copia dei brani.

6) La giuria sarà formata da docenti con esperienza didattica nelle scuole medie

7) L'iscrizione comporta l'accettazione del regolamento. La direzione artistica potrà, se necessario, modificarlo.

SEZIONI

Sez. I : Pianoforte - Sez II: Chitarra - Sez. III: Archi (Tutti) - Sez. IV: Fiati (Tutti)

Sez. V: Arpa - Sez. VI : Form. da camera (fino a 5 elementi)

Sez. VII : PICCOLI ENSEMBLE (fino a 12 elementi)

Gli iscritti alle sezioni solistiche potranno partecipare gratuitamente alla sezione VI oppure alla sezione VII

CATEGORIE
Le sezioni si dividono in 3 categorie:
(Per le sezioni VI e VII in caso di allievi di diverse classi si farà riferimento alla classe maggiormente presente)

Cat. A (Prima media)  max 3 min. – Cat. B (Seconda media) max 5 min – Cat. C (Terza media) max 8 min.

CONTRIBUTI ORGANIZZATIVI

- Solisti : (Sez. I, II, III, IV,V) : 20 Euro                     - Sez. VI e VII:   10 Euro a elemento

PREMI

Per informazioni: info@associazionenapolinova.it – 347.8430019